ma in portoghese brasiliano si dice KIN HARMONICO e Harmonico è il tono 5 intonante.

Fare la somma tra kin ha senso …

ad esempio quando calcoliamo la 5a forza che è la somma dei kin di tutto l’oracolo del destino ( kin di nascita più analogo più sfida più guida più dono occulto) e troviamo un numero di kin che rappresenta la nostra massima espressione energetica possibile se seguiamo il cammino migliore per lo sviluppo della nostra coscienza e consapevolezza.

Possiamo anche fare la somma del nostro kin di nascita con il kin del giorno per vedere che tipo di energia possiamo sviluppare nell’interazione con i codici che arrivano ogni giorno e notiamo bene che questa somma ci colloca su un cammino che progredisce di giorno in giorno sullo tzolkin ma traslato .
Ad esempio io che sono kin 109 oggi sommo il kin 30 cane autoesistente bianco segno chiaro di PV e arrivo al kin 139 penultimo della colonna mistica.
Da questo posso dedurre che sono 19 giorni che sto percorrendo la colonna mistica ( e lo sapevo già e … si è sentito…che bene!!!)
e tu a che punto sei dello Tzolkin secondo qs kin equivalente?

Ancora possiamo anche sommare il kin di nascita con il kin dell’anno in corso che è l’anno della tempesta blu ritmica kin 19.

In italiano tutte queste somme si chiamano “equivalenti” cioè che valgono uguale, con valore uguale (Treccani).

109 più 30 equivale a 139: luna rossa intonante più cane bianco autoesistente (sono glifi analoghi) equivalgono ad una tempesta blu solare.

C’è qualcosa che non mi suona bene e questo succede perchè in portoghese brasiliano al posto della parola equivalente si usa la parola Harmonico che corrisponde al “mio” tono 5 intonante, che intona, che da il la.

quindi la luna rossa intonante con (più) il cane bianco autoesistente può intonare, o … è in potenza, può divenire la tempesta blu solare.

Da una parte due frequenze insieme danno sempre una terza frequenza in armonia oppure dipende da quanto noi risuoniamo la ns frequenza e decidiamo di risuonare insieme in armonia con la frequenza dell’Altro?

Io posso incontrare un kin e il nostro kin equivalente/harmonico è uno splendido cane bianco planetario ma potremmo evitarci o può partire una guerra o ostilità…

Mi sembra un ottima domanda. Tu che ne dici? Ti è successo qualcosa di illuminante in questo senso nella tua vita?

Somma di kin per studiare la vita di un disincarnato

io amo molto l’analisi delle famiglie e spesso c’è kin se n’è già andato.

io procedo così:

analisi della nascita (kin, oracolo, 5a forza e psicrono, anno luna e giorno/plasma)
stessa analisi per il giorno della morte, contanto che questa energia rappresenta quella che viene lasciata in eredità agli incarnati che rimangono, specialmente i figli.

Di solito li disegno e li metto proprio uno accanto all’altro con la nascita a sinistra e la morte a destra.

Sommo calcolo il kin di nascita più quello di morte e trovo il kin che esprime il “lavoro” fatto nella sua vita e ricostruisco l’oracolo del destino ( se non ho voglia di fare i calcoli uso il terzo metodo possibbile nel calcola kin

tre metodi diversi per calcolare l’oracolo:

1)dalla data gregoriana

        2) dalla data delle 13 lune (ma con anno gregoriano)

        3) dal numero di kin

        Somma di kin per studiare una coppia o un gruppo

        e qui naturalmente si apre un mondo, anche per kin è alle prime armi.

        sfido kinunque a disegnarsi gli oracoli del proprio partner o dei propri amici più cari osservando tutti i glifi che compaiono, magari in posizioni diverse ( quindi in relazioni precise tra loro).

        Devo dire la verità, per me è stata la molla che mi ha fatto sorgere abbastanza curiosità da mettere più energia/attenzione nella sincronizzazione con la Legge del Tempo, più forza e volontà nello studio e nella disciplina.

        e mi auguro che questo succeda a molte altre persone, per contribuire tutti insieme a essere il punto di svolta, dentro di noi, nella frequenza che è il ns cuore e nel mondo intorno a noi … che poi è uno ed è il pianeta Terra, al momento viaggiante e sfrecciante nella ns galassia…. mentre a noi qui appare tutto così … denso.

        Onoro il kin harmonico.

        ../..

        AV109Z