siamo nel cammino della eptade 10
della terza luna, luna del serviZio, luna del cervo,
dell’anello solare 37 della tempesta blu ritmica kin 19.

MAPPA del SOGNO 10

Saluti di pace e amore incondizionato cari kin,
amanti della navigazione nel tempo è arte!

Raffiniamo l’umilta in questa Luna del ServiZio, calibrata dal glifo/sigillo del Guerriero Elettrico giallo, archetipo del discernimento,
siamo nella 10a Eptale, eptade bianca
del Ciclo Solare 37 della Terra
dell’anello della Tempesta Ritmica Blu,
il cammino 10
“La purificazione trasmette lamore.”

Vi invito a immergervi in queste riflessioni con me e contribuire con le vostre percezioni scrivendomi via email a andre@abckin.it

workshop andrè staehler luna lunare della sfida

e’ disponibile il
WORKSHOP online

“Stabilizzando la mente”

Andrè ci guiderà a relazionarci con l’aquila lunare che presiede questa luna lunare della sfida.
L’approccio spirituale brasiliano, il suo linguaggio e la sua esperienza di 25 anni da Mago della Terra in trasmissione a noi.

info a fine post

Capitale Umano e salute

Il capitale umano si riferisce a quanto tu stai investendo nella salute fisica, mentale ed emotiva, quanto stai prevenendo le malattie e quanto acquisisci conoscenze in materia di auto-cura.

La salute è il nostro più grande bene, la nostra più grande ricchezza. Con la salute puoi fare tutto; senza la salute… niente.

La salute è la tua fonte di energia.

Se c’è equilibrio, attraverserai gli oceani con la tua volontà. Per fare questo, è necessario guardare alla base. Qui, in questa sfera, si devono includere obiettivi fattibili per la crescita del nostro capitale umano.

Prima di tutto, osserva dove stai vincendo e dove stai perdendo, dove ti sei liberato e dove sei imprigionato.

Quali sono le abitudini sane e le abitudini dannose? Mappa la tua dieta e la tua routine nel movimento fisico.

Osserva gli eccessi e i fallimenti.

alimentazione e abitudini

I grandi mali della salute fisica sono lo zucchero e il sale.

I problemi più comuni che influenzano la salute sono l’eccessivo consumo di zuccheri, presenti in dolci, bibite, caffè e altri, e l’eccessivo consumo di sale, di solito negli snack e nella cucina in generale. L’eccessivo consumo di grassi negli alimenti fritti e trasformati genera deficit significativi per la salute, così come gli alimenti con troppi ingredienti.

Alcool e fumo, comuni nella società, mascherano ciò che non si vuole vedere, come l’ansia e lo stress. Si può anche pensare: “E ora, smetto di leggere? Non posso consumare più niente?”

L’obiettivo è ridurre il deficit, quindi iniziamo eliminando l’eccesso.

La nostra cultura gastronomica è coloniale; mangiamo come se fossimo tutti i giorni ai lavori pesanti, ma non è così.

Cambiare abitudini

Per decenni, sono stato dipendente da caffè e zucchero. Poi sono riuscito a tirar via lo zucchero dal caffè, e poi ho smesso di prendere anche il caffè… fuori dalla mia vita!

Ho consumato caffè e alcol ogni giorno, finché il corpo ha cominciato ad annunciare, attraverso i dolori, che qualcosa non andava. Ho perso innumerevoli notti di sonno, più tutte le preoccupazioni fino a che son riuscito ad identificare il problema. Ci sono stati mesi, se non anni, in cui ho sofferto di crampi tutta la notte.

Il semplice fatto di eliminare queste due abitudini dalla mia vita mi ha riportato all’armonia fisica.

Oggi dormo tranquillo, ho recuperato la mia salute e di conseguenza il mio sonno tranquillo. Così ho eliminato un deficit e ho iniziato a guadagnare nel mio capitale umano. Parliamo di profitto: quando si cambia un’abitudine, si fa spazio per incorporare qualcosa di nuovo.

Salute mentale

Riflettiamo per un momento sulla salute mentale. Immaginiamo che la mente sia uno spazio aperto, libero e puro; è ricettiva a riflettere ciò che vi si immette. Immagina che la mente sia un dispositivo che riproduce film, o un dispositivo che riproduce musica. Non è la musica e nemmeno il film, ma risuona e riflette sia la musica che il film che vi si immette.

Anche se sembra una riflessione complessa, quello che voglio chiarire è che tu vibri con ciò che riproduci.

Vivrai il film che crei e canterai la canzone che suoni. In altre parole, la tua mente sarà quella che scegli.

Positivo o negativo, divertente o scontroso, allegro o triste, saggio o ignorante, ricco o povero, credente o ateo, sarai sempre tu colui che determina il tuo destino e coltiva la tua mente.

intelligenza emotiva

Coltivare la salute mentale è una grande sfida in tempi di turbolenti come quello che stiamo vivendo. Non è un caso che una buona percentuale della popolazione mondiale soffra di depressione, riconosciuta dall’OMS come la malattia del XXI secolo. Oltre alla depressione, nella società sono presenti stress, ansia e iperattività.

Nella misura in cui siamo influenzati da questo ecosistema dannoso, creato da noi stessi, la mente tende ad addormentarsi e vivere nell’automatismo dell’inconscio, e la conseguenza è che stiamo soffrendo, nutrendo e retro alimentando ancora questo spazio di follia, il più delle volte come siamo soliti fare, siamo semplicemente le vittime e sentiamo di non poter fare niente contro il sistema.

Occorre valutare i guadagni e le perdite in termini mentali.

Inizialmente, è necessario osservare te stesso dall’esterno e realizzare come è veramente la tua mente, quali sono le tematiche che la tua mente riproduce, le tue abitudini mentali.

monitorare le emozioni

Che dire delle emozioni?

Le emozioni sono il modo con cui reagiamo agli stimoli. Ci sono alcune emozioni di base come la gioia, tristezza, paura, sorpresa, rabbia, affetto, avversione e fiducia.

Quando sentiamo paura, tristezza o rabbia, il nostro corpo rilascia gli ormoni cortisolo e adrenalina. Queste sostanze, rilasciate costantemente, squilibrano il corpo, indebolendo il sistema immunitario e possono causare malattie cardiache, malattie respiratorie e altre vulnerabilità.

Monitorando le emozioni, possiamo, poco a poco, capire come superare il deficit emotivo convertendolo in stimoli positivi.

Sentire la paura di essere in pericolo è diverso da sentire la paura e creare il pericolo.

Se si vive con la paura, si vive con l’ombra.

Diventerai quel personaggio che cammina con la nuvola nera sulla testa e amplificherai di sicuro la negatività intorno a te.

riflessione e superamento

La chiave di tutto il processo è andare a rivedere il tuo quaderno di lavoro e controllare quali emozioni prevalgono nella tua vita quotidiana.

Una volta osservata, con la mente libera, senza sensi di colpa e vittimizzazione, avrai la diagnosi emotiva. Definendo i deficit, si aprirà un dialogo interno con domande come:

Perché la tristezza o il male?Descrivi la tristezza e poi fatti la domanda: quali ragioni ho per suscitare gioia?

Perché rabbia? Descrivi la rabbia e procedi con la domanda: Quali ragioni posso avere per risvegliare la compassione?

Perché avversione? Scrivi dell’avversione e procedi con la domanda: quali ragioni ho per suscitare affetto?

Quando apri il dialogo interno, significa che ti stai dando autonomia per esplorare la tua intelligenza emotiva.

Non abbiamo l’abitudine di riflettere per trovare i mezzi per superare le crisi emotive; reagiamo semplicemente e le reazioni spesso aumentano i problemi.

manipolazione emotiva

L’essere umano è facilmente manipolato dalle emozioni. Osserviamo come la pubblicità e il marketing agiscono generando ogni tipo di emozione per manipolare e dirigere l’essere umano, fare diventare tutti un buon consumatore modello o accettare alcuni comandi, linee guida senza alcuna domanda.

Lo stimolo alle emozioni è anche nelle canzoni, nei discorsi euforici dei leader, negli stadi sportivi, nel traffico quotidiano, dentro e fuori di noi, nei nostri ricordi e nelle nostre dimenticanze.

Siamo esseri emotivi, con emozioni sane o pazze. La chiave è che se si vuole diventare ricchi senza un centesimo in tasca, devi essere in grado di padroneggiare le tue emozioni piuttosto che essere dominato da loro. Ci sono espressioni emotive sane che si verificano attraverso la spontaneità e l’autenticità, come fiducia, pianto, risata, tristezza, sorpresa. Possiamo dire che queste sono le emozioni sane, emozioni in surplus.

salute emotiva

La chiave per avere una buona salute emotiva è capire che tutto nella vita è transitorio, impermanente; non dovremmo aggrapparci, basta capire che le cose buone passano, ma anche le cose cattive.

Comprendere la transitorietà rende più facile esercitare la gratitudine. Sii grato quando le emozioni vengono e insegnano, ed sii grato quando si dissolvono.

Tra il permanente e l’impermanente, c’è un piccolo spazio chiamato vuoto; è in questo spazio che il niente diventa tutto e tutto diventa unità.

da questo luogo accediamo all’intelligenza emotiva e all’illuminazione della mente.

Con ogni respiro, possiamo liberare la mente e rilasciare le emozioni.

La tecnica del “respiro profondo” è reale, libera e pacifica.

andre staehler eptade tzolkin sinronario da paz

Andrè Staehler kin 93
Mago della Terra
, editore
Sincronario da Paz, Brasile in cooperazione con me,
Cinzia AlmaVox109Z in serviZio oltre la traduZione, ha accettato di condividere on i kin italici le riflessioni che condivide con i kin del PAN brasiliano.

Heptal News é una edizione del Sincronário da Paz Brasil per aiutare nel viaggio di sincronizzazione, per facilitare e animare il nostro cammino nel tempo naturale.
Le traduzioni sono liberamente adattate alla miglior comprensione del testo.

continua…

AV109Z

workshop andrè staehler luna lunare della sfida

“Stabilizzando la mente”

offerta libera consigliata minima di 15 euro

info qui

info@abckin.it

Fai la tua parte per cambiare te stesso e il mondo!

se volete ricevere info via mail scrivete a info@abckin.it chiedendo di essere aggiornati sugli eventi con Andrè….e limitrofi.

In lak’esh

Vuoi rinforzare/dare ritmo al lavoro in corso con Andrè?

Vuoi essere sicuro di non dimenticarti di leggere il commento all’eptade?

Vuoi ricevere il link al testo di Andrè
sulle eptadi nei giorni KALI
via mail?