L’interazione è la chiave.
“questa è la mia eptade” dice Cinzia AlmaVox109Z
siamo nel cammino della eptade 13
della quarta luna, luna della forma, luna della civetta,
dell’anello solare 37 della tempesta blu ritmica kin 19.
MAPPA del SOGNO 13
Saluti di pace e amore incondizionato cari kin,
amanti della navigazione nel tempo è arte!
Troviamo la forma per l’azione in questa Luna della forma, calibrata dal glifo/sigillo della Terra Rossa Autoesistente, archetipo del navigatore,
siamo nella 13a Eptale, eptade rossa
del Ciclo Solare 37 della Terra
dell’anello della Tempesta Ritmica Blu,
il cammino 13
“Lo spirito evolve la profezia”
Vi invito a immergervi in queste riflessioni con me e contribuire con le vostre percezioni scrivendomi via email a andre@abckin.it
Parte 5 Capitale sociale
Come esseri umani, siamo tutti esseri sociali. È un dato di fatto che stare con (in presenZa di) altre persone e condividere momenti con chi amiamo ci dà piacere e soddisfazione.
Questo è un capitale altamente significativo, perché si riferisce alle relazioni. Ogni giorno interagiamo con diverse persone. In questo testo sul capitale sociale, ci concentreremo su come possiamo cooperare attivamente per armonizzare il collettivo senza interferire negativamente con la nostra individualità.
Siamo immersi in un collettivo inconscio, dove tutti dipendono da tutti gli altri , ma questo fatto è largamente ignorato dalla società. Molti continuano a coltivare l’isolamento sociale, come ai tempi della pandemia.
Le cause possono essere le più diverse: dallo stress alla depressione, all’insicurezza, al trauma, alla mancanza di orientamento e alla scarsa predisposizione a credere nell’umanità sono alcuni aspetti che possono contribuire a questo isolamento.
Ma è necessario focalizzare sul fatto che l’interazione è la chiave del benessere e della felicità .
Le interazioni risvegliano la gioia e rivitalizzano il nostro essere, contribuendo a rafforzare il sistema immunitario.
In questo tipo di investimento sociale non abbiamo bisogno di aprire le nostre vite al mondo o di influenzarlo con le nostre idee e i nostri valori.
Anche se siamo dei geni, essere venditori di pensieri può essere molto frustrante se non si capisce il momento giusto per ogni cosa.
L’idea di socializzazione proposta in questa definizione di capitale sociale è quella di evolversi silenziosamente, permettendo ai flussi di emergere in modo spontaneo e genuino.
Vendere pensieri può solo nutrire il tuo piccolo ego e attrarrne molti altri a te, anche riducendo la tua capacità di espansione e di conoscenza, conoscere il tempo e i flussi, invece, può attrarre grandi intuizioni e dialoghi profondi.
Quando ti permetti di essere te stesso, dialoghi con l’anima del mondo e in questo dialogo il feedback non ha importanza.
Anche se rimani solo su questa strada, è una strada che costruisce la libertà di essere e, nella misura in cui sostieni chi sei, stai già contribuendo attivamente alla ricchezza della società.
Presto iniziano naturalmente ad emergere interazioni più elevate e un ambiente sociale allineato al tuo essere farà parte della tua rete e, di conseguenza, sperimenterai la ricchezza intangibile, immateriale del capitale sociale.
In qualità di agente armonizzante, una volta che ti sei impegnato, sappi che puoi investire di più in:
+ Saluti;
+ Sorrisi;
+ Sguardi diretti negli occhi;
E….memorizzare i nomi di coloro
con cui interagisci quotidianamente.
Chiamare qualcuno per nome è un atteggiamento che aumenta sottilmente la vibrazione della persona, migliorandone l’autostima e l’apprezzamento .
Un sorriso del buongiorno può aiutare ad alleviare la sofferenza di chi lo riceve.
EserciZio: Mappa la tua routine quotidiana e prova a identificare tutte le tue relazioni, anche quella con il commesso del negozio di alimentari o della panetteria, l’autista del trasporto pubblico o individuale e così via. Tutti coloro che cui interagisci fornendoti servizi fanno parte del tuo ecosistema, anche se in modo inconscio.
Per conoscere e approfondire questo capitale, devi identificare chi è chi nella storia della tua vita.
Identifica con chi ti relazioni, il flusso di quella relazione, se avviene quotidianamente, settimanalmente o sporadicamente .
Crea un elenco di persone coinvolte nell’ecosistema sociale.
Dopo aver definito i flussi, definisci l’indice di fiducia e l’indice di sostegno reciproco.
Definisci le relazioni in modo da vederle chiaramente, senza emozioni.
Poi controlla se queste relazioni sono sane o meno. Quando valuti, guarda chi dovrebbe essere più vicino a te e chi dovrebbe essere più lontano.
Sii compassionevole.
Identifica se questa relazione fa parte della tua rete di supporto, o se è solo una relazione casuale, o, ancora, una relazione per discutere di affari e progetti.
La relazione di sostegno è la più importante perché sono le relazioni che generano sicurezza.
Rifletti sulla possibilità di includere più persone nella tua rete di supporto, chi potrebbe migrare da un circolo all’altro e definisci strategie per questo avvicinamento organizzando incontri, conversazioni e scambi.
A partire da qui, nota le sincronicità attorno a questo gruppo.
Nel capitale sociale bisogna collocare nel nostro campo visivo quelle persone che sono riferimenti per noi, siano essi artisti, scrittori, filosofi, oratori, leader religiosi. Devi includerli nel campo visivo e vederli senza carica emotiva, cercando di individuare realmente cosa dicono, come si esprimono e come possono o non possono contribuire alla nostra crescita.
Tutto questo deve essere fatto in modo molto chiaro, cioè libero da emozioni e attaccamenti, come se vedessi ciò che accade dall’esterno.
Se vuoi sviluppare ricchezza, sappi che più la tua mente è chiara, più luminosa sarà la tua vita.
Le emozioni e gli attaccamenti sono come polvere per la mente, ne offuscano la lucentezza e offuscano la visione, rendendo la tua mente confusa e con una visione limitata.
Nel capitale sociale, puoi investire parte del tuo tempo per partecipare ad un gruppo.
Per quanto possibile, intraprendi volontariamente qualche azione per coordinare un gruppo, sia organizzando una cena tra la vostra cerchia ristretta, sia partecipando ad attività sociali, visitando persone e istituzioni.
Donando il tuo tempo a beneficio degli altri, riceverai incredibili benefici nel tuo biosistema.
È dimostrato che, donando, coltivi un sentimento di pienezza, compassione, uno stato di felicità e un sentimento di abbondanza.
Il capitale sociale consiste nel rafforzare il tuo gruppo di supporto, aiutando il processo evolutivo della tua cerchia ristretta mentre evolvi nelle tue nuove connessioni mentali e spirituali,
Questo include l’aiutare ad armonizzare l’ecosistema al fine di promuovere la salute fisica, mentale, spirituale e sociale.
Ognuno di noi è un leader che aspetta il momento giusto per essere risvegliato e invitato a prendere il suo posto nel grande viaggio evolutivo dell’eterno.
Questo è il quinto testo di questa serie, se non avete letto i precedenti vai nel nostro blog e leggili!
E ricordati di condividere le tue percezioni su questo argomento.
andre@abckin.it
Kin è Andrè Staehler?
Andrè Staehler kin 93
Mago della Terra, editore
Sincronario da Paz, Brasile in cooperazione con me,
Cinzia AlmaVox109Z in serviZio oltre la traduZione, ha accettato di condividere on i kin italici le riflessioni che condivide con i kin del PAN brasiliano.
Heptal News é una edizione del Sincronário da Paz Brasil per aiutare nel viaggio di sincronizzazione, per facilitare e animare il nostro cammino nel tempo naturale.
Le traduzioni sono liberamente adattate alla miglior comprensione del testo.
AV109Z
se volete ricevere info via mail scrivete a info@abckin.it chiedendo di essere aggiornati sugli eventi con Andrè….e limitrofi.
In lak’esh
Vuoi rinforzare/dare ritmo al lavoro in corso con Andrè?
Vuoi essere sicuro di non dimenticarti di leggere il commento all’eptade?